Dal profilo Youtube ufficiale di Elio e le Storie Tese:

“Darling, Darling” è un progetto che nasce all’inizio dell’emergenza Coronavirus, nel momento in cui per tutti gli italiani si è reso necessario rimanere in casa il più possibile, una situazione inedita, difficile e di grande disagio che ha d’altra parte stimolato un grande desiderio di collaborazione, resa possibile dalla tecnologia.

In questo contesto Faso, storico bassista di Elio e le Storie Tese, assieme alla cantante e flautista indiana Varijashree Venugopal, coinvolge i colleghi Elio, Cesareo, Christian Meyer, Antonello Aguzzi e Alessio Menconi nella realizzazione di quattro brani (e relativi video), ognuno dei quali dovrà essere una libera interpretazione della traccia vocale inviata dalla stessa Varijashree (“Darling Darling”, appunto), il cui testo è stato adattato alle circostanze ed è un invito a rimanere in casa, seguire le norme igieniche e unirsi, seppure a distanza, per sconfiggere il virus.

Darling, Darling – Afro-dance version by Faso feat. Varijashree Venugopal è il primo video della serie e vede la partecipazione di Elio, Christian Meyer e dei musicisti indiani Pramath Kiran e Praveen D Rao.

Special thanks and credits for ‘Darling darling’:
Original music – J Anoop Seelin
Original lyrics – V Nagendra Prasad
Audio label – SounDesigns
Sound Engineer – Andrea “Pelle” Pellegrini
Video editing – Davide Fara
New lyrics (Kannada) – Varijashree
New lyrics (Italian) – Faso

MUSICIANS FROM INDIA
Vocals & Flute – Varijashree
Tabla and Morsing – Pramath Kiran
Harmonium – Praveen D Rao

MUSICIANS FROM ITALY
Bass, guitars, keyboard efx, arrangement – Faso
Vocals – Elio
Drums – Christian Meyer
Project coordination – Hukapan

Di Tracca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *